Posso esserti di aiuto?
Dicono di me
Dicono di me...
”La dottoressa Serni mi è stata di aiuto in un momento di grave necessità familiare. Mi ha aiutata a superare le mie paure e ad affrontare i momenti difficili facendo ricorso alle mie energie e alle mie potenzialità. Una dottoressa e un metodo di lavoro che mi tranquillizzano, mi sostengono e mi incoraggiano. Sono contenta di averla incontrata, ho solo da ringraziarla.”
A. G.
“Il mio percorso con la dott.ssa Serni è stato provvidenziale, mi ha fatto uscire da uno dei periodi più difficili che abbia mai dovuto affrontare e soprattutto mi ha aiutato a conoscermi meglio. E’ un percorso che tutti dovrebbero affrontare, perché a partire dalle piccole cose (che spesso diamo per scontate) ho imparato come affrontare al meglio la mia vita.”
M. D.
In questo anno difficile di scuola abbiamo avuto la fortuna di incontrare Benedetta nel nostro percorso, con i suoi utili consigli siamo riusciti a superare momenti di ansia e di paure. Grazie per la tua gentilezza e disponibilità!
S. C.
La mia esperienza con la dottoressa Serni è stata fondamentale per rimuovere blocchi che erano stati archiviati dentro di me: da sola non sarei mai riuscita a farli tornare in superficie. Mi ha fatto sentire protetta, capita, mai giudicata e finalmente la mia vita ha avuto la svolta che tanto desideravo: mi ha indicato il treno per una vita migliore.
L. B.
Sono G. B., età 64 anni, nell’agosto 2017 ero in preda a forte depressione e attacchi di panico. A causa della terapia che stavo facendo per una recidiva di un linfoma non potevo assumere farmaci antidepressivi ed è così che sono andato dalla Dott.ssa Serni, una donna solare che mi ha messo subito a mio agio ma con tutta sincerità mi ha detto che sarebbe stata dura ma si poteva uscire da quello stato di malessere per me infernale.
Io molto scettico, ma non avendo altra possibilità, ho accettato ed ho iniziato il percorso indicato dalla Dott.ssa.
Dopo due settimane ho iniziato a percepire dei miglioramenti. A metà settembre, può sembrare incredibile, ho ripreso la mia vita in mano.
A tutt’oggi, grazie anche agli insegnamenti di Benedetta, ai quali a volte ricorro, sto bene e per questo non finirò mai di ringraziarla.
B.G.
Dopo 20 anni di psicofarmaci cercavo un aiuto più concreto, nei centri, ospedali e studi in cui sono stato la cosa che mi lasciava sempre senza speranza era che non incontravo mai qualcuno che stesse guarendo. . . tutti galleggiano senza andare né in basso né in alto. Ho cercato un po’ in giro e tramite un consiglio di mio fratello ho contattato la Dottoressa Serni.
Mi sono trovato subito bene, Benedetta ha un fare rassicurante e informale, lontano dai camici bianchi a cui ero abituato.
Con lei ho iniziato un percorso durato qualche mese, non è stato facile, il lavoro si sente: è davvero una lotta con se stessi, ma comunque sempre seguiti dalla Dottoressa.
Non ci siamo fermati al perché, ma siamo andati diretti alla soluzione, l’importante per me era stare bene, non mi interessava di chi era la colpa dei miei sbalzi d’umore e delle notti insonni.
Se cerchi una cosa va a finire che la trovi; così è stato, ho abbandonato gli psicofarmaci, la mia autostima è cresciuta, il rapporto con gli altri si è normalizzato, finalmente ho risentito la serenità dimenticata da tempo.
Stavo cominciando a guarire.
E. F.